Chi Sono

 Il mio sogno – La mia realtà

A dispetto di molte altre aziende tramandate tra le diverse generazioni, la mia realtà è riconducibile esclusivamente alla mia passione per l’arte e alla mia determinazione.

Fu lo studio della maschera del faraone egizio Tutankamon, negli anni Novanta, a svegliare nelle mie mani il desiderio di creare qualcosa che potesse soddisfare le mie aspirazioni di giovane studentessa dell’istituto d’Arte di Poggiardo (LE); cosicché nel 1998 aprii il mio primo minuscolo laboratorio orafo, Tutankamen, nome inconsueto per una piccola gioielleria di provincia, dotato di pochi indispensabili macchinari, grazie ai quali effettuavo piccole riparazioni e, di pari passo, realizzavo le mie prime creazioni orafe. Potendo contare su un’affezionata clientela, potei in tal modo guadagnarmi sempre maggiori  esperienza e fiducia, avvalorate da diversi corsi di aggiornamento e di attestati che ora mi consentono competenza e professionalità ulteriori.

In quel piccolo laboratorio, dove ho realizzato i miei primi disegni di gioielli su commissione e in cui avevo a disposizione solo due piccole vetrine d’esposizione,  il desiderio di crescere è proceduto di pari passo con l’impegno e la costanza: dopo un paio d’anni, Tutankamen è divenuta una vera gioielleria, intrisa d’amore per l’arte orafa, alla quale ho cercato di affiancare articoli da regalo e dove, da sempre, cerco di trasferire la mia concezione dell’arte e del bello.

Da un anno, la gioielleria è stata ristrutturata, resa ancora più raccolta ed accogliente, con uno spazio espositivo ed un assortimento crescenti, ove troverete diversi marchi conosciuti ai più e anche creazioni di importanti aziende orafe artigiane, al fine di soddisfare i desideri di un’ampia clientela sempre più esigente.

Oggi come allora, nella realtà di Tutankamen rimangono intatte dedizione e caparbietà, nel rispetto del mio costante bisogno di condividere la bellezza, con un gioiello, un oggetto, un ricordo.

Le Vetrine